Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: COLLANA
x

1.
€ 18,00
EAN-13: 9788898752485
Di Donato Flora
La realtà delle storie. Tracce di una cultura
Edizione:Giapeto, 2014
Collana:Il ventilabro

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 9
La realtà delle storie. Tracce di una cultura: Perché un libro sulle storie e sulla cultura? Che relazione c'è tra storia e cultura? Questo lavoro si inserisce nel dibattito contemporaneo dedicato a temi di Law, Culture and Humanities mostrando come la realtà giudiziaria prende forma nel tessuto della dimensione autentica del quotidiano La ricerca, a partire dalla quale si sviluppa il testo, ad oggetto alcuni casi giudiziari (in materia di lavoro e di famiglia) analizzati in relazione al contesto culturale in cui si originano, nell'intento di dimostrare come le soluzioni messe in pratica dagli attori-protagonisti siano improntate alla conoscenza più o meno implicita di regole latenti dominanti nella vita quotidiana And awareness of such rules that determines a winning Act of ordinary people when facing formal instruments of law The methodology used, the narrative analysis of cases reconstructed as stories, aims to trace the culture, understood as a set of symbolic meanings, the law among them, which affect the application of the law and solving cases in particular

Aggiungi al Carrello
2.
€ 16,00
EAN-13: 9788898752478
Vincenzo Bonazza
Programmare e valutare l'intervento didattico. Fondamenti epistemologici
Edizione:Giapeto, 2014
Collana:Il ventilabro

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 16,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 8
Programmare e valutare l'intervento didattico. Fondamenti epistemologici: Il presente volume intende offrire un contributo di riflessione su una delle questioni che continuano ad essere cruciali nel fare scuola: la programmazione dell'intervento didattico. Il lavoro ripropone una ricognizione di ciò che è emerso dalla letteratura più recente sulla programmazione dell'itinerario educativo. Il percorso di studio si apre con l'analisi di alcune delle coordinate che storicamente, sia in ambito internazionale che nazionale, hanno favorito l'attuale dibattito sulla programmazione. Un argomento di grande attualità sull'individualizzazione dell'insegnamento che trova, tra l'altro, la sua naturale collocazione all'interno della programmazione per obiettivi. This volume aims to contribute to reflection on one of the issues that continue to be crucial in making school: educational intervention programming. The work proposes a recognition of what has emerged from the most recent literature on educational programming. The study path starts with the analysis of some of the coordinates that historically, both internationally and nationally, have encouraged the current debate about programming. A topic of current interest on the individualization of the teaching which is, among other things, its natural place within the programming by objectives.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 30,00
EAN-13: 9788898752409

Comunicazione multimediale e processi formativi
Edizione:Giapeto, 2014
Collana:Il ventilabro

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 30,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 1
Comunicazione multimediale e processi formativi: Se la globalizzazione, anche al seguito e per effetto degli strumenti di comunicazione, recava con sé il rischio del villaggio globale e della omologazione, la multimedialità apre, o sembra aprire, alla valorizzazione delle differenze e quindi alle istanze postmoderne Non senza qualche rischio e non senza qualche riserva, ma anche con molte opportunità educative This assume different authors in this volume that offer the reader a series of research contributions that, on the one hand, is further evidence of how and why and multimedia communication can benefit the educational processes, and, on the other hand, help to illuminate that common background which is given by Postmodernity

Aggiungi al Carrello
4.
€ 20,00
EAN-13: 9788898752508

Consumo e crisi economica. Risvolti esistenziali e prospettive educative
Edizione:Giapeto, 2014
Collana:Il ventilabro

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 20,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 11
Consumo e crisi economica. Risvolti esistenziali e prospettive educative: Per molti la crisi economica è soltanto un momento di regressione, di stasi, di sconforto, di rassegnazione e di pessimismo Non lo si può negare Ma è anche un'occasione per compiere dei bilanci, per formulare interrogativi sul senso dell'esistenza, per riflettere sul sistema economico e sul generale modello di sviluppo della nostra società, per comprendere le ragioni dello stare insieme e per conoscere e progettare eventuali altre modalità del con-vivere, dell'educare, del produrre e del consumare The volume develops along two paths The first allows you to give substance to a critical investigation that, in interdisciplinary, examines key issues, needs, expectations, highlights report developments and find insights The second path gives an account of an empirical investigation that returns the image of consumption practices through thoughts, choices, behaviors of those who suffer directly the impact of the economic crisis in their daily lives

Aggiungi al Carrello
5.
€ 18,00
EAN-13: 9788898752430
De Canale Barbara
Identità relazione apprendimento. Percorsi di pedagogia culturale
Edizione:Giapeto, 2014
Collana:Il ventilabro

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 4
Identità relazione apprendimento. Percorsi di pedagogia culturale: Dialettica tra conservazione e rinnovamento, esigenze entrambe irrinunciabili per la crescita della persona e per lo sviluppo delle società: quali sono i compiti educativi? Il presente volume si focalizza sulle emergenze educative delle realtà postcoloniali, considerate quale lente di ingrandimento di sfide che, altrove, appaiono latenti o mascherate. La trattazione si sviluppa analizzando alcune antinomie che vanno a costituirsi nelle sfere dell'identità, della relazione e dell'apprendimento, per effetto di una perenne e drammatica oscillazione tra il rischio dell'immobilismo e il pericolo della dispersione, conseguenti ai processi di globalizzazione in atto. Il lavoro, delinea poi, in direzione del superamento di ciascun conflitto antinomico, dei compiti educativi il cui assolvimento si rende necessario al fine d'innescare un movimento dialettico tra conservazione e rinnovamento, esigenze entrambe irrinunciabili per la crescita della persona e per lo sviluppo delle società.

Aggiungi al Carrello
6.
€ 15,00
EAN-13: 9788898752416
Lucia Martiniello
La didattica mediale nel postmoderno
Edizione:Giapeto, 2014
Collana:Il ventilabro

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 15,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 2
La didattica mediale nel postmoderno: Già nel titolo, questo libro associa la multimedialità alla postmodernità, quasi a prendere subito le distanze da ciò che, nonostante tutto, appiattisce e spinge verso l'omologazione, trovando in questo modo il proprio oggetto specifico nell'area dell'efficacia piuttosto che nei contesti dell'efficienza. Le domande riguardanti l'operare didattico non vengono eluse, ma accolte e trascese, senza pregiudizi e senza facili entusiasmi, puntando l'attenzione ai problemi centrali che non riguardano il che cosa e il come, né il dove e il quando, il chi e il perché; ma riguardano invece la persona, la sua identità, il suo rapportarsi al mondo. Already in the title, this book combines multimedia to Postmodernity, as if to take away from this that, despite everything, flattens and pushes approval, finding this way its specific object in the area of effectiveness rather than efficiency contexts. Any questions concerning the educational work are not evaded, but accepted and transcended, without prejudice and without easy enthusiasm, focusing to the central issues that do not pertain to the what and the how or the where and when, who and why; but instead the person, her identity, her relate to the world.

Aggiungi al Carrello
7.
€ 18,00
EAN-13: 9788898752454
Nicola Paparella
L'agire didattico
Edizione:Giapeto, 2014
Collana:Il ventilabro

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 6
L'agire didattico: I grandi temi della didattica (l'apprendimento, la progettazione educativa, la formazione degli adulti, la comunicazione educativa, la valutazione) insieme a questioni più circoscritte e legate all'esperienza sul campo, in un volume che nasce da una ricostruzione paradigmatica di una scienza, la didattica, che nella sua autonomia ritrova i suoi principi, le sue regole, i suoi criteri. Un discorso puntuale, rigoroso, serrato, sempre aderente al suo oggetto e sempre disposto a confrontarsi con la frattura (o le fratture) della modernità, là dove la illimitata fiducia nella ragione non riesce a gestire la complessità del molteplice. Una prospettiva d'analisi nella quale la formazione resta pur sempre un compito operoso, senza il rischio di trasformarsi in un'attesa priva di speranza o in una illusione senza futuro. The great themes of teaching (learning, educational planning, adult education, educational communication, evaluation) along with more circumscribed and related field experience, in a book that comes from a paradigmatic reconstruction of a science, didactics, that finds its principles in its autonomy, its rules, its criteria. A talk on time, strict, tight, always adhering to its subject and always willing to confront breach (or fractures) of modernity, where the boundless trust in reason fails to handle the complexity of the manifold. A perspective of analysis in which the education still remains an active task, without the risk of turning into a wait devoid of hope or illusion without future.

Aggiungi al Carrello
8.
€ 18,00
EAN-13: 9788898752447
Simone M. Grazia
Marginalità e compiti educativi. Strategie d'intervento per giovani madri sole e disagiate
Edizione:Giapeto, 2014
Collana:Il ventilabro

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 5
Marginalità e compiti educativi. Strategie d'intervento per giovani madri sole e disagiate: La formazione degli adulti svantaggiati ha, ancora oggi, bisogno di trovare linee guida e strategie di azione. Questo libro offre una sorta di criteriologia pedagogica degli interventi educativi destinati ad adulti in difficoltà, con particolare riferimento alle giovani madri sole e disagiate. Si tratta di soggetti spesso incapaci di aprirsi a nuovi orizzonti perché attanagliati da problematiche esistenziali, da solitudine affettiva, con pesanti interferenze sulla identità, sulle spinte motivazionali, sulle capacità progettuali. Predisporre occasioni di formazione e di educazione, per queste persone, significa cercare di porre rimedio all'esclusione sociale.

Aggiungi al Carrello
9.
€ 18,00
EAN-13: 9788898752492
Simone M. Grazia | Angela Perucca
Società-mondo e pedagogia della differenza
Edizione:Giapeto, 2014
Collana:Il ventilabro

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 10
Società-mondo e pedagogia della differenza: Pedagogia della differenza: temi e problemi interculturali si propongono all'attenzione del lettore. Il volume rende evidente la complessa tematica della differenza nella cornice dei più attuali problemi della convivenza nella società. L'interculturalità viene presentata come costrutto dinamico, da assumere in risposta alle istanze educative emergenti. Il complesso impianto, di connotazione relazionale e di approccio sistemico, libera l'analisi dal rischio dei riduttivismi. Il rilievo dato alla persona e lo sguardo orientato verso il futuro restituiscono forza propositiva all'educazione. Pedagogy of difference: intercultural themes and problems they propose to the attention of the reader. The volume makes clear the complex issue of difference in the frame of the current problems of coexistence in society. Interculturality is presented as a dynamic construct, to be taken in response to the emerging educational instances. The complex system of relational and systemic approach connotation, free from the risk analysis of riduttivismi. The relief given to the person and the future-oriented proactive force return to education.

Aggiungi al Carrello
10.
€ 15,00
EAN-13: 9788898752461
Lucia Martiniello
Università. Verso nuovi modelli di management
Edizione:Giapeto, 2014
Collana:Il ventilabro

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 15,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 7
Università. Verso nuovi modelli di management: Fra adesioni entusiastiche e rinunce pregiudiziali, l'idea di una gestione manageriale della didattica si va spesso connotando in termini non sempre precisi e non sempre pertinenti. Chiarire le motivazioni teoriche che la giustificano, mostrarne le implicazioni operative, suggerire metodi e tecniche di applicazione in contesti accademici, sono gli obiettivi di questo volume. Nello sfondo c'è il dibattito sul senso e sul ruolo dell'università nella stagione del postmoderno e c'è anche la presa d'atto di quei cambiamenti che le riforme hanno sanzionato quasi ad assecondare svolte culturali da tempo annunciate ed ancora cariche di insospettabili potenziali innovativi. Between rave and adhesions renunciations referred, the idea of a management of teaching you go often connoting in terms not always accurate and not always relevant. Clarifying the theoretical reasons justifying it, showing the operational implications, suggest methods and techniques of application in academic contexts, are the objectives of this volume. In the background there is the debate about the meaning and role of the University in the season of postmodernism and there is also the assumption of those changes that the reforms have sanctioned nearly to support cultural activities from unsuspected potential charges announced time and again.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione